Due Diete efficaci per perdere peso

Ti proponiamo oggi due diete che promettono risultati importanti e rapidi, quindi adatte a chi desidera perdere peso in breve tempo. Certo, sono diete piuttosto restrittive ma se vuoi risultati concreti, un sacrificio lo devi mettere in conto. Come per qualsiasi dieta, occorre verificare che sia compatibile con le tue condizioni, perciò chiedi consiglio al medico prima di intraprenderle.

Dieta del supermetabolismo

La strategia per perdere peso è di limitare le calorie introdotte con l’alimentazione e nel contempo far funzionare al massimo il metabolismo, il meccanismo del tuo corpo che brucia le calorie.

Molte persone lamentano che diete che hanno prodotto buoni risultati su amiche, risultano poco efficaci su se stesse. Perché accade questo? Nella maggior parte dei casi il metabolismo è rallentato, per cui anche introducendo poche calorie, queste non vengono utilizzate dal metabolismo, per cui non si perde peso.

Attivare il metabolismo, stimolarlo a funzionare al massimo delle sue potenzialità è essenziale ed ecco, allora, questa dieta del supermetabolismo.

Deve essere messa in atto, seguita, per 28 giorni durante i quali promette una riduzione del peso di 7-8 Kg ma questo dipende anche dalla risposta individuale: potrebbero essere di più come anche di meno, la cosa non è matematica.

Com’é la Dieta Supermetabolica

Tutto sommato è semplice attuare la dieta supermetabolica il lunedì e martedì si consumano cibi privi o molto poveri di proteine, perciò unicamente cereali, frutta e verdura.

Importante, ovviamente, la preparazione soprattutto delle verdure. Vanno evitati i condimenti, le verdure e la frutta possono essere frullate oppure consumate crude. Ovvio che alcune verdure non possono essere consumate crude, quindi in questi casi ti consigliamo una cottura al vapore.

Mercoledì e Giovedì vanno del tutto evitati i grassi, si mangiano solo proteine e verdure. Il venerdì e nel fine settimana possono esserere integrati alcuni grassi ma sani e si continua con cereali e verdure oltre alla frutta che non manca mai.

E’ evidente che si tratta di una dieta piuttoisto restrittiva ed è importante rispettare rigorosamente queste fasi descritte senza sbandamenti per ottenere davvero risultati. Necessaria attività fisica tre volte alla settimana e sempre un’adeguata idratazione.

La Dieta del Limone

Il Limone, lo sappiamo tutti, è un agrume dalle notevoli proprietà che può dare anche grandi benefici all’organismo. Non si deve mai esagerare con il consumo di limoni per non incorrere in problemi invece che benefici.

La Dieta del limone si propone di riattivare il metabolismo, drenare i liquidi in eccesso che si accumulano nell’organismo, depurare e fornire all’organismo una buona quantità di antiossidanti che fanno funzionare meglio ogni cellula, prevenendo oltretutto l’invecchiamento precoce delle stesse.

Ideata dalla Dott.sa Martine Andrè, è molto amata da diverse Star come Beyoncè e Jennifer Aniston. Promette una sensibile perdita di peso e di sgonfiare la pancia.

Al mattino, a metà mattina, pranzo, merenda e cena, bevi un bicchiere d’acqua con il succo di un limone a cui aggiungi un pizzico di peperoncino e un poco di miele. La dieta originale prevederebbe lo sciroppo d’acero, tipico americano, ma italianizzando mettiamo al suo posto il miele.

A colazione prendi uno jogurt con alcuni pezzi di frutta o dell’avena. a metà mattina, oltre al bicchiere con il limone puoi mangiare anche 8 mandorle.

Arrivata l’ora di pranzo, una bella insalata, anche abbondante, condita con succo di limone e pane integrale. In alternativa, una zuppa di verdure o legumi.

A metà pomeriggio, ancora il bicchiere con limone e con l’aggiunta di carote o finocchi oppure, se lo desideri, frutta fresca.

A cena pesce alla griglia condito con 1 cucchiaio di olio EVO e succo di limone. Non a tutti piace il pesce, ammesso come alternativa una fetta di petto di pollo o una frittata con contorno di verdure. Se ne senti il desiderio, in alternativa, puoi anche scegliere della pasta integrale con verdure.

Attenta che questa dieta non può essere protratta per più di una settimana. La puoi fare in modo ciclico.